Promozione in corso!

Sei pronto a immergerti nell’avventura?

Chiedi ora la tua copia con il 5% di sconto!

Tradimento e vendetta nella bassa padovana.

Agosto 1586: un duplice omicidio sconvolge Venezia. Nel minuscolo villaggio di Gorgo, appena a sud di Padova, il nobile veneziano Alvise Bon uccide la moglie e il presunto amante di lei dileguandosi rapidamente. Per tutti si tratta di un delitto d’onore, ma ci penseranno messer Antonio Quarenghi (Padova 1546-Roma 1633) col suo fido attendente Riccio da Bertepaia, assieme alla banda di bambini abbandonati capeggiata da Zuanìn da Bovolenta, a scoprire la verità. Una caccia all’uomo che si dipana all’interno di un paesaggio dominato dal verde dei boschi e dell’infinita campagna, popolato da una umanità fatta di poveri contadini e miseri artigiani che cercano di sopravvivere all’ombra di sontuose ville patrizie, in un’epoca tra le più violente della nostra storia.

Una storia che vuole essere letta da te.

“Un giallo storico trascinante e avvolgente, una storia avvincente che, con grande ricerca e dosata fantasia, lo scrittore ha saputo condividere con noi. La bellezza delle descrizioni è un valore aggiunto per chi, come me, è cresciuto nei luoghi in cui la vicenda è ambientata.”

“Quella del romanzo storico è una sfida che Chiaretto ha saputo vincere con notevole sucesso: il binomio scrittura-ricerca storica si manifesta pagina dopo pagina, in una lettura piacevole, ritmata e mai scontata.”

L’autore

Ennio Chiaretto è nato e cresciuto a Maserà di Padova, dove tutt’ora vive. A questo paese nel sud della provincia di Padova ha dedicato il suo primo libro, Storie nella Storia di Maserà, raccolta di aneddoti e testimonianze sugli avvenimenti e i protagonisti del nostro territorio. 
Appassionato di storia e attento ricercatore di “frammenti di memoria” come libri, stampe, cartoline, riviste, ha unito il desiderio di ricostruire un percorso perduto nel tempo dedicandosi alla scrittura.
Ecco che con i suoi libri vuole raccontare ciò che il passato ha lasciato in eredità ai piccoli paesi, attraverso il metodo divulgativo e il romanzo storico.

Lo trovi in offerta nei PUNTI VENDITA di

  • Bar Pertini (Maserà di Padova)
  • Tabaccheria Donati (Maserà di Padova)
  • Cartoservice Nuzzacci (Maserà di Padova)
  • Alimentari Tosatto (Bertipaglia)

PREFERISCI ACQUISTARLO ONLINE?

Contattami per richiedere la tua copia
con il 5% di sconto sul prezzo di copertina!

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!